Chi siamo

I soci in collaborazione

Chiara
Maggiolini

info@sviluppoeducativo.it

Pedagogista Clinico, Formatrice, Pet Therapy Partner

Specializzazione in Instructional Design presso la University of Illinois, Chicago (USA)
Specializzazione in Clinica della Dislessia e Disgrafia presso Centro Psicopedagogie di Vimodrone (MI)
Specializzazione come Applicatore PAS Standard di primo livello Metodologia Feuerstein presso Centro Sviluppo Cognitivo di Garbagnate Milanese (MI)
Master Biennale in Pedagogia Clinica presso il Centro Psicopedagogie di Vimodrone (MI)
Specializzazione Operatore Cinofilo e Pet Therapy Partner presso il Centro per le Attività Zooantropologiche e Professionali di Luigi Rimoldi a Ponti Sul Mincio (MN)
Laurea Magistrale in Scienze dell’Educazione presso l'Univ. Cattolica del Sacro Cuore (MI)

Presidente
Stefania
Binda

stefania.binda@sviluppoeducativo.it

Ragioniere informatico con pluriennale esperienza nella gestione amministrativa di un'importante impresa edile, ha avuto la capacità di reinventare se stessa nel momento in cui purtroppo l'azienda ha dovuto cessare la propria attività, dedicandosi con impegno alle sue grandi passioni.

La dolcezza è il fil rouge che accompagna la forte determinazione e l'assoluta responsabilità di Stefania, che oggi è sia pasticcera diplomata che baby sitter di grande capacità.

Per Sviluppo Educativo si occupa di sostenere l'associazione con le sue competenze amministrative e gestionali.

È inoltre nostra consulente per laboratori creativi con genitori e bambini, nonché per l'organizzazione di feste ed eventi.

Vice Presidente
Denil
Emaldi

denil.emaldi@sviluppoeducativo.it

Consulente Informatico, Tecnico IT, Formatore

Collaboratore, tecnico IT Windows, Mac, Linux (LIM e NAS), sistemista, consulente informatico, webmaster e designer presso il Centro L'Insieme (VA)

Consulente informatico Xara.it (VA) 2005/2011
Formatore Office presso Worknet (VA) 2004
Tecnico informatico presso ENAIP (VA) 2003
Assistente tecnico Getronics s.p.a. per la docenza degli scanner verticali presso le sedi INAIL (VA-MI) 2002
Webmaster Workingonline (VA) 2000

Startup nel settore informatico con attestato Windows, Office e Internet presso l'ist. tec. comm. A.Volta (VA) 1997

Consigliere
Cecilia
De Gioia

cecilia.degioia@sviluppoeducativo.it

Pedagogista Clinico

Specializzata in ADHD e valutazione pedagogico clinica attraverso il gioco e il disegno. Iscritta all'albo dei pedagogisti clinici n. 4483
Specializzata nella progettazione di percorsi educativi rivolti alla fascia 0-6
Formazione in consulenza tecnica e peritale (CTU-CTP) presso ISFAR (FI)
Applicatrice metodo feuerstein Programma di arricchimento strumentale BASIC I livello
Master triennale in Pedagogia clinica presso ISFAR (FI)

Propone presso il Centro una serie di tecniche innovative per il potenziamento degli apprendimenti, il sostegno scolastico e per la crescita armoniosa e globale dei bambini in età scolare.

Professionista
Anna
Rusconi

anna.rusconi@sviluppoeducativo.it
Psicologa Clinico e Psicoterapeuta
Maggiori informazioni: psicologa-rusconi.it

Psicologa clinica, specializzata in  psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico relazionale presso "Il Ruolo Terapeutico" di Milano.

Ha maturato esperienza clinica presso il Consultorio Famigliare di Busto Arsizio e il CPS di Somma Lombardo, e attualmente lavora come psicologa psicoterapeuta dell'adulto e della coppia.

Dal 2014 si occupa di psicologia scolastica: gestisce Sportelli d'Ascolto nelle scuole di ogni ordine e grado, conduce di corsi di formazione e gruppi di supervisione per gli insegnanti, si occupa di consulenza alla dirigenza scolastica e propone incontri informativi rivolti ai genitori.

Professionista
Elena
Cattini

elena.cattini@sviluppoeducativo.it
Psicologa e Psicoterapeuta

Psicologa clinica, specializzata in psicoterapia ad indirizzo psicanalitico relazionale presso la scuola di Formazione Il Ruolo Terapeutico di Milano.

Master in psicologia dello sport presso Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport (MI)

Master in psicoterapia infantile presso Il Ruolo Terapeutico di Parma.

Dal 2004 svolge attività clinica occupandosi di adulti, minori e coppie.
Docente di psicologia presso Accademia Italiana Medicina Osteopatica a Saronno (VA)
Conduttore di gruppi di supervisione per operatori delle relazioni d’aiuto.

Professionista
Giulia
Liva

giulia.liva@sviluppoeducativo.it

Psicologa Clinica, esperta in psicodiagnosi e psicoterapeuta in formazione

Laureata a pieni voti in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l'Università Bicocca di Milano e iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia n.19234.
Attualmente in formazione come psicoterapeuta presso la scuola di specializzazione ISIPSè ad orientamento psicoanalitico relazionale.
Master di secondo Livello sulla Psicodiagnosi Integrata presso il centro IRPSI (Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnostica Integrata) di Milano. Nello specifico utilizza: test di personalità (MMPI-II, MMPI RF, Test di Rorschach con Sistema Comprensivo di Exner), di intelligenza (WAIS e WISC IV), Genogramma Familiare, TAT e Test Grafici.
Nelle diverse esperienze lavorative ha collaborato come psicologa presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Milano e come professionista a domicilio a sostegno delle famiglie e dei minori in situazioni di disagio e/o disabilità.
Attualmente collabora con il Centro Psico Sociale (CPS) degli Istituti Clinici di Perfezionamento di Sesto San Giovanni (MI) e con lo Studio Associato di Psicologia e Psicoterapia RiPsi di Milano.

Professionista
Serena
Pauletto

serena.pauletto@sviluppoeducativo.it

Pedagogista

Pedagogista laureata in scienze dell' educazione all'università Cattolica di Milano nell' aprile 2003 Nel 2011 ha conseguito il titolo di Professional Counsellor Skills di 1 livello presso Centro Di Terapia Dell'Adolescenza Milano Nelle diverse esperienze ha lavorato presso un Centro di Formazione Professionale della Provincia di Varese come educatrice di ragazzi disabili fascia adolescenziale per 11 anni; E' stata coordinatrice e educatrice materna a ispirazione Montessoriana.

Attualmente educatrice in una scuola materna tradizionale e sostegno pedagogico famigliare per bimbi ADHD in età scolare

Professionista
Laura
Rodari

laura.rodari@sviluppoeducativo.it
Psicologa
Pagina Facebook
Psicologa clinica laureata a Padova e specializzanda in Psicoterapia presso la scuola IRIS di Milano (approccio Sistemico Relazionale integrato con la Teoria dell’Attaccamento).

Dal 2018 è Tutor DSA, qualifica conseguita presso ARP Milano.

Negli anni ha maturato esperienze cliniche ed educative con minori, adulti e famiglie in contesti differenti, come la neuropsichiatria infantile di Besozzo, i consultori di Gallarate e Legnano e alcune scuole dell’infanzia.
Attualmente svolge attività clinica in casi di: difficoltà comportamentali, emotive e scolastiche di bambini e adolescenti; consulenza psicoeducativa ai genitori; sostegno psicologico individuale e di coppia e sostegno alla genitorialità.

Si occupa del progetto di accompagnamento alla nascita per le coppie di futuri genitori.

Professionista
Federica
Angoli

federica.angoli@sviluppoeducativo.it

Pedagogista

Laureata in Scienze dell'Educazione Università Cattolica a Milano.
Ha frequentato il Master in Consulenza Pedagogica Familiare, Scolastica e Giuridica.

Dal 2000 si occupa di Infanzia, genitorialità e supporto al ruolo di Adulti Educatori, di formazione a gruppi di lavoro educativi (asili nido e scuole dell'infanzia) e incontri tematici con Genitori e Adulti.

Professionista
Fausto
Turci

fausto.turci@sviluppoeducativo.it
Psicologo
turcifausto.wixsite.com/sito   Dopo molti anni di esperienza nel settore sociosanitario ho frequentato a Bologna un corso di PEDAGOGIA SISTEMICA e SOMATIC EXPERIENCE che ha indirizzato la mia attenzione verso la cura della famiglia con un orientamento psicopedagogico.

Propongo progetti di sostegno alla famiglia sia con i singoli membri che nella sua interezza o con gruppi di genitori.

Collaboro con l'equipe della associazione per la promozione del valore della famiglia e per la realizzazione di progetti di sostegno ed accompagnamento.

Professionista